Discussione: Incredibile !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 13:35   #25 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
APPUNTO!!!!

Mi spieghi che valore aggiunto da morire d'avanti ai tuoi genitori o meno? Morire in un campo autorizzato al volo eli o meno? Con PRESUNTE norme di sicurezza o meno? Una volta che sei morto poco importa. A dimostrazione che le norme di sicurezza e le accortezze fino ad ora intraprese sono INSUFFICIENTI.
Un eli, fermo in aria, a livello della testa, vicino 4 metri, libero senza recinzione, oppure il cui pilota non indossa una "armatura medievale", è pericoloso per il solo fatto che esiste lì (si chiama Energia Potenziale).
Haivoja tu con: sono attento, son bravo, ho fatto la manutenzione, non sono alle prime armi, dipende dal rotore ecc. Perche se invce che decapitarti, ti ceca un occhio con un 450 tu lo accetteresti?
Cosi come usati adesso, sono pericolosissimi. senza se, senza ma.
si ma ragazzi miei quello che dico è che sono incidenti che capitano. che tu sia in un super campo attrezzato con 10000 sistemi di sicurezza, piuttosto che in piazza duomo a milano; da solo o con 100000 di spettatori che ti guardano son cose che succedono. se poi uno è fuori e si mette a fare tic toc a 3 metri dalla faccia, questo è un problema suo, possono esserci tutte le condizioni di sicurezza che vuoi.
è la stessa analoga situazione di chi va in pista con la propria macchina. corre ai 250 all'ora in una zona attrezzata e va fuori e muore. lo chiami incoscente?
sono i rischi del nostro hobby, uno decide con la sua testa quanto e come rischiare, e sinceramente, finchè la gente si fa male da se, "poco importa".. finchè non reca danni agli altri, ognuno è libero di prendersi i rischi che vuole.

tutti sanno che può capitare, sia per un errore di pilotaggio sia per un guasto meccanico piuttosto che elettronico. ognuno corre i rischi che è disposto a correre. se capita il malanno si piange, ma non si può demonizzare un'intera categoria per i rischi (più o meno leciti) che corre un singolo.
poi ripeto, fin tanto che la gente reca danni alla propria persona E BASTA, possono fare quello che credono.
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando