Ciao a tutti.
Il problema dipende dalla mentalità di "chi" sta pilotando. Su molti video pubblicati su Youtube si vedono "piloti" (+ o -) che fanno evoluzioni con l'ely a pochi metri dalla faccia. La cosa peggiore è l'emulazione. Se un pilota per caso si decide a correre il rischio e fa una " caXXata" allora questa diventa la moda del momento, e quindi, tutti la devono seguire, altrimenti non sei "un pilota". Se ci abbini un problema maccanico o elettronico, sempre plausibile, la frittata è fatta!
Io da elimodellista della domenica mi sono anche annoiato di vedere voli che non hanno niente a che vedere con i concetti di "realismo" e, sopratutto, di "volo", e non mi entusiamo nel vedere frullare in quel modo gli elicotteri RC. Sono pochi i piloti che volano pensando al realismo e più tempo passa e meno diventano. E' assodato che è più facile incrociare ritmicamente gli stick che mantenere una posizione precisa o eseguire un volo preciso e realistico.
Comunque il luogo dove volava Pirozek Jr. era si un parco ma autorizzato per il volo degli elimodelli. Allego articolo.
Remote Controlled Helicopter Kills Man in Brooklyn - Metropolis - WSJ
Ciao.