Tornando in argomento, dopo aver preso l'UMX Gee Bee R2, l'UMX Sbach 342 V1 e quello AS3X, venerdì scorso ho preso il piccolo Beast versione AS3X basic.
Avevo voglia di provare un biplano bell'e fatto, dopo aver volato un pò con mie creature, più o meno riuscite

.
Devo dire che è una grande soddisfazione tenere in aria questo piccolo gioiellino.
Risponde ai comandi in modo egregio, tanto da spingermi (io, pilota scrarsino) a fare manovre che non avevo mai osato, quali il kinfe edge, senza conseguenze nefaste.
Per farci stare le LiPo in mio possesso (E-Flite 200mAh e Naonotech 260mAh), ho smontato con attenzione la piastrina in polistirolo sulla quale dovrebbe essere montata la "sua" LiPo (180mAh), in modo da posizionare le mie sul pianetto più in basso (previo dotarlo di striscetta velcro) e consentirmi di chiudere agevolmente il vano motore/batteria.
Ho poi fatto in modo di poter escludere il sistema AS3X, utilizzando gli appositi software e interfaccia USB. Devo dire che il piccoletto, senza il sistema AS3X è parecchio sensibile alle condizioni ambientali (volo soltanto all'esterno) e quindi lo preferisco con l'AS3X inserito.
Comunque ci si può davvero fare di tutto con grande soddisfazione e diverimento.
Poi, vederlo sfrecciare in aria è un piacere
Ciao,
Egidio