Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 13, 22:09   #8 (permalink)  Top
carletttta
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Non sono un esperto di elettronica però faccio un ragionamento, da verificare con chi è esperto.

La Emcotec magic5, da la possibilità di bypassare direttamente la tensione della batteria hai servi. Quindi con le lipo 2s avrai all' inizio circa 8,4v, che man mano andranno calando fino ad arrivare a circa 7,2V dopo di che la batteria sarà quasi scarica e quindi inutile continuarla a utilizzare.

Invece ad esempio, la Powerbox ti stabilizza, volendo, la tensione di uscita costante a 7V per alimentare i servi.
Però questo processo non lo fa gratuitamente.
Tanto è vero che si sviluppa calore e quindi energia...
Penso che i consumi ne risentano in qualche modo.

Se si hanno servi che supportano gli 8,4v, forse il sistema usato da Emcotec può risultare positivo.

Ti dico questo, perchè sarebbe un peccato avendo servi alimentabili a 8,4V non sfruttarli..
Come sai con il voltaggio più alto le prestazione dei servi sono notevolmente superiori.
A riguardo i consumi, mi risulta che con voltaggi più alti, dovrebbero diminuire.

Comunque prendi con dubbio quanto ho scritto.
Puoi sempre fare delle prove pratiche sui consumi simulando le due tensioni.
Oppure puoi chiedere nella sezione elettronica.
Sul discorso dei 8,4 Volt / 7Volt cosa è meglio o peggio non saprei; Io la uso la magic 5 Uregulated e mi trovo bene; Cosi come con la PBS a 7,4; L'importante è saperle le cose....
Sul discorso dei consumi è un bel BOOO!!! I 2 modelli a 7,4 volt che uso hanno consumi nettamente superiori rispetto ad altri che ho a 6V; La coppia sviluppata è però differente....
Attenzione: 7980TH, a 7,4V, hanno come Stall Current 9000mAh!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando