Discussione: Motore brushed 540
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 13, 21:47   #8 (permalink)  Top
hellfire46
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Navarro Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione! Ma la C è un fattore comune a tutte le batterie o solo alle lipo? Quindi se ho un esc da 90A e monto un brushless da 60, la combinazione va bene, non devo cambiare anche il regolatore. Ora mi rimane un'ultimo dubbio (magari 😟😟😟):ho visto sui motori in vendita che l'assorbimento non viene indicato. Può essere o ho guardato con superficialità?

Navarro
c è il fattore di carica/scarica comune a tutte le batterie (nelle lipo, in particolare, dove non è diversamente indicato, la CARICA è 1c, vuol dire che vanno caricate a non più della loro capacità) sui brushless hai capito benissimo, di solito nelle "combo" non indicano l'assorbimento dei motori perchè è già associato ad un esc che lo supporta, e nel caso dei motori con basso spiraggio (6,5t in giù) molte case non indicano l'assorbimento perchè di solito è superiore ai 60A e vanno usati direttamente con gli esc da 120A (che nessun motore raggiunge) molto più diffusi degli esc "medi" (80/90A, ce ne saranno si e no 2 tipi, uno dei quali molto clonato) sugli esc brushed solitamente non viene indicato, viene indicato direttamente il limite di spire del motore che può supportare
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando