Discussione: Motore brushed 540
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 13, 21:06   #7 (permalink)  Top
Navarro
User

L'avatar di Navarro

Data registr.: 10-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
in effetti, ormai è più semplice (e in alcuni casi per le batterie più economico, o pari prezzo) iniziare direttamente con un combo brushless e batterie lipo, che le prestazioni e la facilità d'uso e manutenzione sono di un altro pianeta... allora, tutto parte dal motore, che assorbe ad esempio 30A, quindi ti serve un regolatore che possa darglene almeno 30A... quindi un regolatore da 90A potrà gestire motori che assorbono fino ad un massimo di 90A ma allo stesso tempo, hai bisogno di una batteria che scarichi almeno 90A, come lo capisci? le batterie hanno un valore di scarica indicato con la lettera "C" 1c corrisponde all'amperaggio della batteria, quindi ad esempio 4000mah=4A, 1c=4A, mettiamo caso che questa batteria scarichi 30C, avremo 4Ax30c= 120A ovvio che, se una batteria più mah ha, più dura la carica della batteria

insomma, la sequenza giusta è: A assorbiti motore < A esc < A scarica batteria
Grazie per la spiegazione! Ma la C è un fattore comune a tutte le batterie o solo alle lipo? Quindi se ho un esc da 90A e monto un brushless da 60, la combinazione va bene, non devo cambiare anche il regolatore. Ora mi rimane un'ultimo dubbio (magari 😟😟😟):ho visto sui motori in vendita che l'assorbimento non viene indicato. Può essere o ho guardato con superficialità?

Navarro
Navarro non è collegato   Rispondi citando