Citazione:
Originalmente inviato da obelix59 10.000 giri, sono ok.
Per il resto programmati una curva motore.....
Ciaoooooooooooooooo |
sono d' accordo.
I 4T hanno più coppia dei 2T e tirano più agevolmente ai medi regimi anche eliche "pesanti", per contro non hanno allungo oltre la curva di coppia e quindi si "frenano" poco oltre, soprattuto con eliche ai limiti della potenza del motore (come affrontare una salita media in 5 marcia in autovettura, il motore spinge fino a poco oltre il regime di coppia, ma non prende ulteriormente giri, mentre in pianura arriva al massimo).
Capisco però il fastidio di avere un funzionamento on/off su una piccola corsa dello stick, su questo puoi intervenire o con una curva personalizzata, come ti ha correttamente suggerito Obelix59 oppure con la funzione esponenziale, che sullo stick motore "neutralizza" (o enfatizza) la parte centrale della corsa stick, rendendola meno attiva (o piu attiva) a metà corsa.
Fai le prove con l' aereo ben saldo se a motore in moto: "giocando" sulle curve/esponenziali corri il rischio di accelerate indesiderate.
Del resto l' ultima fase di regolazione è indispensabile farla con il motore acceso per rendersi conto effettivamente dei giri corrispondenti alla posizione stick, come hai già visto, la posizione della farfalla è poco significativa del nr. di giri corrispondente.
Ciao,
Max.