Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 13, 14:00   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Francesco la documentazione è fatta da sei viste. 2 laterali, davanti, dietro, sopra e sotto
In genere si fotografa dal vivo l'aereo. Esempio; Luca Pieroni è andato in Inghilterra alla Raf....... Luigino negli Stati Uniti per fotografare il Cougar......Sandro nelle Marche e Francesco in Germania per fotografare gli Albatros.
La difficoltà in genere sono per le viste sopra e sotto. SAndro ha una bellissima foto scattata da un drone con lui sdraiato al fianco dell'aereo (vista dall'alto)
esatto!!!! Il fatto e' che se un modellista non è in grado di avere quelle foto , prese direttamente dal full scale, ha due alternative: cambiare soggetto o partecipare a competizioni dove la documentazione non sia necessaria o comunque siano ammesse foto da un numero minore di prospettive.
Il problema nasce dopo.
permettimi, Enzo , il problema nasce prima. Mi spiego, logica e buonsenso vogliono che prima si trovi il full scale da riprodurre, che ci piaccia, che sia fisicamente accessibile, poi si prende la documentazione , su quella si fa il modello . La raccolta della documentazione deve essere fatta dal modellista per avere dettagli da riprodurre e poi in secondo luogo per consegnarla a chi deve giudicare il lavoro fatto. La documentazione non deve essere presa per i giudici
Da anni si dice (non esitono prove concrete) che sia in Italia che all'estero si sia diffuso l'utilizzo di strumenti tipo Photoshop per sistemare le linee dell'aereo per renderlo simile al modello.
purtroppo e' vero che ci sia questo dubbio, peccato che l'unica certezza che questa pessima abitudine esista sia attribuibile a un pilota italiano, quindi o si lavora onestamente o se si vuole barare bisogna almeno essere bravi a farlo
Salvo casi particolari (Uso sempre il se) tipo quello avvenuto in questi giorni diventa difficile se non impossibile (ad oggi) dimostrare l'utilizzo di queste cose. La documentazione è fatta da stampe di foto.

E' qui tutta la difficoltà . Chiesto anche ad esperti e ad oggi nessuna risposta concreta.

Se Maury e Chris volessero approfondire le loro idee .....saremmo grati.

Credo che in Italia vi sia un buon grado di correttezza.....per quanto posso sapere
Credo che l'unico modo per aiutare i giudici sia quello di comportarsi correttamente, se gli altri barano e vincono preferisco arrivare secondo. Con questo concludo in questa sede i miei interventi ne parleremo di persona alla riunione.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando