Ho lo stesso motore, montato però su un Decathlon e mi vengono in mente però da fare alcune considerazioni:
-anche io ho avuto questa sensazione le prime volte che lo usavo, cioè che la risposta del motore è molto più evidente da zero a metà gas che non da metà al max; soprattutto in volo dove si avverte meno l'aumento dei giri da metà gas al massimo;
-la seconda cosa è che 10500 sono già tanti quindi non credo possa andare molto oltre; io con la 13x8 APC raggiungo i 9800-9900
-mi è successo tempo fa che non riuscivo più a tenere il motore in moto al di sotto dei 3500 giri. Smontando la naca ho scoperto il motivo: si era completamente staccato (e rotto) il tubicino di sfiato/recupero che va dal collettore di aspirazione al basamento; da li al minimo aspirava un bel po' di aria
-stessa sorte del tubicino rotto l'ho avuta con un PH 80 addirittura durante il rodaggio.
-ultima nota: mi sono stupito domenica scorsa quando, sempre per il ph80, ho regolato il minimo al banco e sono riuscito ad ottenere un minimo attorno ai 1900-2000 giri; situazione comunque credo difficile da ottenere con il montaggio sul modello a testa in giù dove il serbatoio capita sempre molto più in alto del carburatore.