Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Non voglio darti lezioni.... ma solo consigli...  ... dato che non ho letto nessun accenno a regolazioni meccaniche cioè allungamento o acccorciamento a secondo dei casi manuale delle astine dei servi...(ball link ) prova a regolarle e vedi se anche in quel modo si verifica lo stesso problema. Io pensavo qualche tempo fa che il giro intervenisse solo sulla coda ma poi quest'anno sul mio V912 una taratura dei servi errata che per distrazione ho stravolto mi ha fatto impazzire anche la coda...  Se il problema sparisce come credo...qualcosa non va tra col trimmaggio via radio...oppure c'è il servo che stenta a mantenere a lungo la posizione programmata...parere personale...aspetta cmq altri consigli..che è pur vero che non avendo il modello in questione vado per deduzioni...ciao...  |
Ciao Eagle,
grazie prima di tutto.
Ieri sera ho regolato meccanicamente il braccetto del servo, ma non è cambiato nulla.
Questa leggera tendenza ad andare indietro l'ha sempre avuta.
Non per fare il fenomeno, ma forse il primo botto nel primo volo l'ho fatto forse per quel motivo, nel senso che ero in hovering con l'eli, poi piano piano ha cominciato ad andare leggermente indietro, niente di preoccupante (adesso correggo senza problemi) ma come puoi immaginare al primo volo sono andato in confusione con i comandi e ho fatto il botto.
Il trimmaggio funziona, nel senso che il servo si muove, durante la regolazione, ma sia trimmando che spostando i braccetti poi l'eli tende a tornare indietro. Ora da inesperto posso pensare o ad un problema al piatto, anche se lo stesso mi sembra perfetto, oppure al supporto pale non proprio dritto.
Anche se credo sia tutto a posto, perchè l'eli anche al massimo numero di giri motore non vibra assolutamente.