Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Bah, sarò cieco ma non si vedono pinne o pinnette dir si voglia! Cmq, per la stabilità di governo, la pinna deve essere posizionata in asse longitudinale al timone di virata, e posizionata poco più avanti della metà della lunghezza scafo. Al posto della pinna centrale e alla stessa altezza, si possono mettere sotto ai cassoni laterani due pinne triangolari ma poi l'idroscivolante diventa "duro" sotto comando virata, cioè abbisogna di più comando e, attenzione al dimensionamento e profilo di queste perchè ad una "X" velocità potrebbe trasformarsi in aliscafo con la conseguenza che poi prendendo aria sotto allo scivolo dello scafo si produca in un looping. Altre pinnette si possono mettere in aggiunta alla principale, del tipo shark sui cassoni laterali appena sotto la linea di galleggiamento, calettate negative come dicevo sopra all'altezza del bordo di uscita dello scivolo, questo dovrebbero permettergli di non deccollare più di tanto sulle increspasture dell'acqua. |
cè, io in foto la vedo, sarà troppo piccola penso, non so se il costuttore l'ha messa li su base del disegno o per esperienze precedenti a questo kit....cmq mi interessa soprattutto sapere con precisione che motore comprare, marca,tipo, 2t o 4tempi, che elica cominciare a mettere e come posizionare il tutto