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Vecchio 28 agosto 13, 11:43   #4 (permalink)  Top
maxks
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Citazione:
l'anti filetti sarebbe quella colla
L'unica colla di quel tipo è "blocca filetti" che serve, per l'appunto, a evitare che le viti si svitino con le vibrazioni.

Citazione:
creano uno strato protettivo nel foro che evita di lavarsi a furia di avvitare/svitare si usa sia per questo scopo (ovviamente sulle parti di plastica)
Non so chi ti ha detto questo, ma non è vero che protegge la plastica dallo spannarsi; pensa che per filettare le plastiche nuove è consigliato mettere sempre del grasso sulla vite, per evitare che la plastica si fonda con il calore che genera lo sfregamento della vite. Se la plastica è buona ci vuole tempo prima di spannarla; nel caso, se c'è carne si mette una vite più grande.

Citazione:
cosa mi consigliate di fare su un modello che ho ricevuto ieri?
Comunque, se l'auto è una RTR (modello montato e completo di tutto), verifica che tutte le viti siano "viti metriche" e non "viti autofilettanti da legno" (classico nei modelli a basso costo cinesi); sono, infatti, le viti da legno a rovinare la plastica e a "mangiarla" con le vibrazioni.

Poi verifica che sia lubrificata bene (differenziali, ingranaggi trasmissione se 2WD) e che ci sia olio negli ammortizzatori. Se usa giunti cardanici, esiste un grasso adesivo anti-abrasione apposito per mantenerli più efficienti e duraturi nel tempo.

Naturalmente queste verifiche andrebbero fatte sempre, specialmente dopo aver corso.
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