Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 20:29   #19 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non c'è un modo universale per recuperare le lipo gonfie.. alcune le sistemo con i cicli di freezer e carica e in tanti casi le ho recuperate molto bene..
alcune però non sentono ragioni e tornando a temepratura ambiente rigonfiano.. e rigonfiano etc.. in sostanza anche ciclandole per un mese non sono riuscito a sgonfiarle col solo freezer e carichino.
ho provato anche il forellino e ovviamente si sgonfiano.. non prende fuoco nulla!! ma batterie sgonfiate in questo modo è bene considerare che non sono più sicure.. specialmente le prestazioni calano parecchio.. batterie da segnare con un pennarello indelebile!
poi c'è differenza tra una batteria gonfia perchè troppo scarica e una alla quale è stato attaccato un carico eccessivo..
le prime le recuperi abbastanza bene.. le seconde ciao auguri.
le rhino sono batterie nel complesso piuttosto buone, mi hanno sempre dimostrato di fare miracoli, l'ultima l'ho scaricata a zero il mese scorso.. macchina accesa 2 gg con batteria attaccata, dopo una carica pb per fargli vedere il programma lipo è tornata perfetta anche come prestazioni. non nego che mi ha davvero stupito.. già avevo gonfiato una rhino nella radio e col freezer tornò perfetta.. ma a zero virgola zero ancora non ci ero mai arrivato.
La seconda che abbiamo forato in 2 sole celle [era gonfia ma non in modo disastrato come quella del video] è leggermente fuoriuscito del liquido abbiamo attappato con 2 pezzi di nastro...e poi ricoperto come si vede in foto....domani facciamo un test...le carichiamo "a vista" e le mettiamo sotto carico.Con un amperometro vediamo come erogano corrente....

Mi spieghi il metodo del frigorifero? ho le altre 2 da usare come cavie ...sempre in pseudo sicurezza

Queste sono gonfie perche lasciate cariche per 2 settimane abbondanti!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando