Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 13, 23:06   #12521 (permalink)  Top
volopocomavolo
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
I link di stress non ne subiscono. In quella testa sono esageratamente surdimensionati.

Le teste DFC hanno il grave difetto di sforzare molto i servi proprio per l'assenza dei followers.
E la conseguenza è intanto il rischio maggiore di boom strike (le pale che in certe manovre battono nel tubo di coda per la loro troppo vicinanza allo stesso e per la loro poca rigidità e dipendentemente dal flappeggio delle stesse dovuto anche ai dampers) e un maggior sforzo dei servi che lavorano troppo direttamente a contatto con i links.
Tant'è che 2 volte mi è finito il FORZA (che ha la testa DFC) per terra sulla testa e 2 volte ho sgranato i servi. Hitec prima e Savox dopo.
E non venite a dirmi che fanno schifo entrambe le marche perchè entrambi i servi hanno gli ingranaggi in metallo.

Almeno, io è questo il film che mi sono fatto analizzando la mia storia recente e leggendo qua e la
Non riesco a capire come i followers possano contribuire a limitare lo stress sui servi, tanto nel volato quanto nei crash. Dammi un aiutino...

Comunque prime conquiste da elimodellista "navigato": le lipo del blade si sono gonfiate un pelino...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando