Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Ciao...centralina SI! Puoi scegliere tra PowerBox, Emcotec e Alewing....tutti ottimi prodotti! Per un 2,6mt ti consiglio una centralina con match box su almeno 3 uscite doppie; Alimentazione con 2 pacchi 2s Lipo....2500mAh possono bastare;
A cosa serve la centralina???
- Doppia Alimentazione
- Corrente stabilizzata per servi e rx
- Gestione assorbimenti
- Soppressione interferenze
- Amplificazione segnali
- Protezione ed isolamento sulle singole uscite da sovraccarichi e malfunzionamenti
Le più recenti offrono anche
- telemetria e registrazione parametri di volo
- match servi
- alcune fanno anche da Rx
Tutte queste funzini in una RX, anche Futaba, non le trovi; Anche un buon Ubec non integra tutto quello che serve...
Per il Futaba S.Bus non saprei porprio cosa dirti...l'unica cosa che so è che devi per forza utilizzare servi S.Bus, che oltre al costo elevato hanno un ventaglio di scelta "ridotto";
Per l'alimentazione del motore io ti suggerisco un interruttore elettronico, delle medesime marche della centralina con o senza Voltage regulator; dipende se alimenti il motore con una Lipo 2s o meno; Alcune centrline motore vanno direttemane con 2s....
Tanti piloti adottano anche un Kill Switch elettronico in serie all'interruttore "manuale" per "killare" il motore in caso di problema...
Ciao ciao Grippetta!! |
Ciao CARLETTA
Io ho in giro la rx spektrum 12120, dodici canali doppia batteria, può sostituire la centralina su un 2,60 ?