|
Ciao e benvenuto,
Anche io sono un principiante al mio 3zo aereo. Il consiglio che ti do' e di non spendere troppo per il primo aereo, vista la fine inevitabile a cui e' necessariamente destinato.
l'esperienza con Il simulatore ms non serve a niente in questo hobby. A parte il fatto che la fluidodinamica e' completamente diversa alla scala dei nostri amati aereiomodelli, il problema principale e' riuscire a comandarlo a prescidere da come l'aereo e' orientato rispetto al pilota. In questo senso meglio un simulatore specifico tipo phoenix o real fligth. Io ho usato AeroSim rc per risparmiare e non me ne sono pentito. Sicuramente grafica e parco modelli sono inferiori a phoenix/rf, ma la fisica e' abbastanza realistica e sopratutto include un programma di addestramento veramente utile per abituarsi a comandare i modelli visti da prospettive diverse.
Per quello che riuarda la scelta iniziale del primo aereo, non prenderei nessuno di quelli elencati. il funCub e' un ottimo trainer ma costa un botto. ti conviene avere almeno una 20ina di voli all'attivo prima di investirci quella cifra. L'arosa, non lo conosco, ma in ogni caso non ti consiglierei un aereo in balsa/oracover per iniziare. Per il kyosho sono d'accordo con Max.
Meglio un multiplex easyglider o easystar. Se vuoi risparmiare un bixler 2 o un walrus da hobbyking a cui aggiungerei un radiocomando T6A, che a dispetto del prezzo ridicolo (18 euro), e' un ottimo primo radiocomando che continuo a usare per il simulatore. Nel caso, prendilo con il cavetto per programamrlo da pc (un altro paio di euri)