Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Io volo in GOV MODE.
La % del gas impostata nell'esc (CC ICE 100) è relativa, nel senso che ciò che riconosce l'esc è la condizione di volo.
Per intenderci, in IDLE1, che è poi la condizione di volo che utilizzo, la percentuale del gas è impostata a 70% ma potrei metterla anche a 60% oppure a 80%. Per l'esc non cambia nulla, ciò conta per lui sono gli RPM che ho impostato per questa condizione di volo (1550).
Detto ciò, non mi è chiaro però come faccio ad avere meno assorbimento.
Se monto il pignone da 11T il motore non lavora di più per mantenere gli stessi RPM ?
E quindi non dovrebbe surriscaldarsi maggiormente visto che sforza ancora di più ?
Anche l'ESC immagino che si surriscalderebbe di più........ o forse no perché dovrebbe cedere una maggiore energia al motore.
Boh.... mi sto perdendo ragazzi.
Mi fate capire meglio perché mettendo un pignone più piccolo avrei minore assorbimento e quindi motore ed esc più freschi ?
Anche la lipo dovrebbe scaldarsi di meno ?
Grazie mille |
prendi come esempio i rapporti di una bici,se a parita' di rapporto posteriore usi una corona piu' piccola davanti,noterai che a parita' di energia messa dalle tue gambe farai meno fatica a pedalare,ma andrai piu' piano,lo stesso lo fa il motore,poi per quanto riguarda lo scaldarsi di meno,tieni presente che il regolatore tutta l'energia che "frena" la trasforma in calore,per questo che i regolatori dovrebbero lavorare almeno dal 75% in su.poi se si prendono regolatori da 300 euro riescono anche a tenere % piu' basse senza che si scaldino eccessivamente.