Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 13, 10:49   #67 (permalink)  Top
elicoberna
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Messaggio ricevuto Elico
Per favore non ti arrabbiare, purtroppo non ho alcuna esperienza con il multipala e poca in generale (come avrai potuto intendere)
Tu sai per caso dirmi come fare per collegare le due ventoline al motore e all'esc e dove me le posso procurare ?

Un'ultima domanda: adesso le curve impostate sono -2, +4, +9 e ho notato che il modello si alza in volo senza alcuno sforzo.
Può avere senso secondo te (sempre nel cercare di ridurre il surriscaldamento dell'esc e del motore) provare a ridurle a -1, +3, +7 ?
Tranquillo non sono micca arrabbiato è solo che a volte secondo me non leggi bene quello che ti scrivono e vai nel pallone fissandoti su probblemi che non esistono...

per quanto riguarda le ventole io di solito compro quelle che si usano nei PC tipo queste: ventola 40 x 40 | eBay
qui su ebay ne trovi di tutte le misure, basta che scrivi il diametro che ti serve ad esempio: 30x30 40x40 50x50 60x60 ecc...
di solito una la collego ad una lipo e la piazzo sopra all ESC, l altra la smonto dal suo supporto prendo solo la ventola in plastica e la fisso sul culo della cassa motore con 2 o piu' viti per bloccarla, così il motore girando si trascina la ventola e si autoraffredda...

per quanto riguarda ridurre la curva del passo la risposta è: NO non servirebbe a niente...

fossi in te andrei per gradi, prova intanto a fare un volo col governor e uno senza con la curva del gas molto alta, poi misuri la temperatura e vedi se ci sono cambiamenti...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando