Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 13, 23:19   #5 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Grazie per le dritte, avevo pensato al polistirolo ricoperto perchè mi semplifica la vita con l' alloggiamento dei carrelli, per l' inserimento dei flap e per il fissaggio alla fusoliera.
E per la copertura non saprei, con la modelspan ho un cattivo rapporto, essendo aerografaro preferirei una base bella liscia e levigata su cui lavorare, e anche questo mi orienterebbe verso ali in polistirolo.

Domanda, dal momento che non ci sono correntini superiore e inferiore, come si procede al montaggio delle due mezze fusoliere?
Io avevo pensato di tenere il correntino laterale lungo e poggiando le dime verificando che siano a 90' rispetto al piano procedere all' incollaggio fissando al tavolo le due estremità del correntino, ma quando vado a staccarle per unire le due metà il correntino tornerebbe dritto e sarei da punto a capo

PS
Se hai da consigliarmi un progetto più "builder friendly" che preveda magari già l' ala smontabile sono tutto occhi ed orecchi, quelli che trovo sono tutti modelli per elastico e hanno profili alari improponibili, oppure ne trovo ma vengono da short kit e non avendo capottine ecc ecc diventa un casino
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 19 agosto 13 alle ore 23:23
GunTanK non è collegato   Rispondi citando