Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato durano di sicuro meno! neanche uguali ad uno da off!  detto questo anche io ho motori da anni e con quasi 30 litri, ma sono motori usati sempre in modo corretto e senza "tirargli tanto il collo", ma un motore montato su un rtr che costa completo di tutto 150 euro quanti litri vuoi che faccia nelle mani di uno poco esperto alla prima esperienza? del resto forse è anche giusto cosi' visto che gli rtr economici servono giusto per avvicinare a questo hobby e di solito vengono cambiati dopo poco tempo.
pero' questi rtr a volte rendo un'idea sbagliata del modellismo proprio perché danno tanti problemi e la gente si allontana dai modelli a scoppio indirizzaldoli verso l'elettrico. |
pensa che io credevo che i motori on durasse di piu' :-)
per quanto riguarda le rtr io sono uno di quelli che piacciono i modelli presi rtr e poi lasciati tutti originali..
ho una mta4 s50 e una eb4 con s28 e sono molto soddisfatto sia della regolarita' che delle prestazioni di questi motorelli.. quello del s50 e' indistruttibile...non ne parliamo nemmeno metre il pro28 con avviamento a strappo va' tenuto un pelo grasso altrimenti va' in vapor look(anche l's50 deve girare grasso) ma nonostante la 25% e la carburazione un pelo grassa rende bene anche se nei salti manca un po' lo spunto per volare...
in allungo mi accontento anche perche' non lo faccio mai a tutto gas perche' mi sembra davvero che deve saltare per aria bhuahhahaha
quindi lo faccio con 3/4 di gas va forte lo stesso e mi riesco a difendere abbastanza bene facendo megilo le curve ,salti,e cercando di non sbagliare mai..
per quanto riguarda la durata,il mio ha gia' 30 litri e non mostra nessun segno di usura ne sulla biella ne' tanto meno sui cuscinetti.
Quindi le cose qua sono due o sono io che li tratto troppo bene oppure siete voi che li tirare a buco per andare di piu' e quindi durano anche meno..o meglio per non essere frainteso..voi li usate come devono essere usati cioe' per ottenere il massimo delle prestazioni,questo poi a discapito della durata del motore..
Poi ti quoto per quanto riguarda un motorello rtr in mano ad un neofita.. 2 litri e salta per aria :-)
anche io 10 anni fa' quando iniziai spaccai il motore della mia ssb in 1,5 litri bhuahhaha
quindi in conclusione leggendo anche le tue risposte mi tocca di non darti torto sulla durata del motore...fatta eccezzione di chi ci tiene come me e ci sta' ditro propio per fare in modo che duri di piu' del normale..
ciao