Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 13, 12:11   #7 (permalink)  Top
pazzo scatenato
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
per quello che riguarda i motori da competizione io non lo so però per quello che i motori delle RTR durano tanto tempo io ho una eb4 s 3 e non è un tragghy ma un buggy!
sicuramente i motori da on road durano di più
i motori da on road durano di più!!!!!!!!!!!!!!!!
tu dici che con un motore si posso fare anche 80 litri? e quanti litri dovrei farci con un motore da on?
mai sentita una cazz.... anzi str.... anzi putt.... anzi meglio corbelleria simile!!!!
i motori (tutti) possono durare anche un solo serbatoio se carburati male!
di motori ce ne sono di tutti i costi e qualita', motori "equlibrati" nel senso dal giusto rapporto qualita'/prezzo/prestazioni possono durare(se trattati bene) anche piu' di 20/25 litri, ma se saliamo alla ricerca di prestazioni estreme (e di costo), come negli on road, la vita dei motori (intesa come accoppiamento) scende drasticamente a circa 15 litri senza considerare che per arrivarci devi cambiare cuscinetti e biella varie volte.
se poi scendiamo di pretese (a livello di prestazioni) i costi scendono e anche la qualita'! e se a questo punto non si chiede molto al motore (sapendo i suoi limiti) si possono fare anche piu' di 20 litri ma se poi si va a richiedere prestazioni ad un motorello montato su un rtr a quel punto puoi trattarlo bene quanto vuoi ma ti mollera' molto presto questo e quello che ho riscontrato sul campo dopo aver posseduto tanti motori di tanti i tipi e marche diverse, detto questo tutti possono pensare quello che vogliono! se poi con un motore da 50 euro ci fai 50 litri girando grassissimo giusto per vedere che il modello si muove allora questo non lo so se fattibile, e anche se fosse, non credo che abbia molto senso fare modellismo dinamico in questo modo (almeno per me ) ho sempre comprato motori e li ho usati al meglio delle loro prestazioni, ovvero carburati a dovere, e se in questo modo il motore dura 15 litri allora AMEN!

Ultima modifica di pazzo scatenato : 19 agosto 13 alle ore 12:18
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando