Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 09:33   #3 (permalink)  Top
nicolinos
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 43
non sono molto d'accordo. Io sono uno che bada al sodo, quindi mi interessa che sia veloce, quello che costruisco.

lo scafo tipo catamarano (quello che comprai io a suo tempo) gia' è difficile farlo andare bene con modelli seri, figurarsi un cinese.
anche con modifiche, difficilmente si riesce a farlo planare.

Due eliche sono sconvenienti anche su barche vere, a parita di potenza.
E' chiaro che due motori vanno piu' di uno, ma l'efficienza idrodinamica è migliore con una trasmissione sola. Solitamente, per motorizzare doppio, usano comunque due motori collegati a una sola trasmissione. Inoltre 2 motori vanno alimentati con due pacchi, perche' un pacco solo durerebbe pochissimo.
Meglio un motore solo ma potente, ad esempio un classe 700.
Volendo passare a una sola trasmissione, occorrerebbe riconfigurare tutto l'interno dello scafo...

Per quanto riguarda lo scafo, torno a ripetermi: è inadatto per materiale (la vernice salta e non è riparabile) è pesante (scartavetra tutto quello che ti pare, ma rimane sempre pesante, paragonato a uno scafo in vtr/dacron) e la giunzione scafo/coperta non è affatto stagna. Inoltre , parlando del catamarano NDQ, i due stampi sono...avvitati, con tutti i problemi del caso legati a cio'.
Considerate le dimensioni dello scafo poi, la grandezza del vano è piuttosto risicata.

Alla luce di tutto questo...ne vale davvero la pena?

La barca da 39 è questa:

http://www.hopf-modelltechnik.de/pro...11e157e144ad28

Con questa barchetta, allestita con un classe 480 ( 4,40 euro) alimentato a 7,2V (35 euro), vai moooolto di piu' del catamarano a 2motori modificato.
Ci scommetto il mio gatto!!!


saluti, NK
nicolinos non è collegato   Rispondi citando