problema motore op fioroni
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche informazione sui motori.
I motori 3,5 che durata hanno in media, ovviamente trattati bene(olio after run dopo ogni utilizzo, pulizia filtro aria con aggiunta di olio specifico, miscela 16% per il rodaggio, 25% dopo)
Rodaggio fatto a banco con controllo della temperatura.
Vi chiedo questo perché sono di nuovo senza motore,(il motore originale è durato solamente 1,5 litri) la cosa strana e che siamo in due, praticamente due motori identici con la stessa auto.(kyosho inferno neo)
Il motore in questione OT-OP05/B fioroni, completo di scarico.
Dopo 4,5 litri non vanno più, al mio amico non c'è più compressione(girando il volano con le mani sembra girare a folle) sul mio parte ma resta in moto solo con l'accendicandela inserito.
Le abbiamo provate tutte, cambiato una decine di candele tra le più fredde a quelle calde, tolto ed aggiunto lo spessore del sottotesta.
Ora vorrei chiedervi se in questo sport è normale cambiare i motori di frequente o e solamente la nostra inesperienza a sfrantumare i motori e non solo.
Accetto qualsiasi consiglio, grazie.
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