Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 12:05   #1 (permalink)  Top
Fabio983
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Funfighters Hobbyking chi li ha provati?

Ciao a tutti, chiedo consigli e impressioni su questi modelli "cattivelli" in vendita su hobbyking, in particolare:

Rarebear Funfighter - EPO 620mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (EU warehouse)

Ordinato dal magazzino EU ed arrivato in 3gg, fantastico, le mie impressioni sono:

La qualità complessiva non è il massimo, ma si deve tener conto anche del prezzo, ho ripassato tutti gli incollaggi, sopratutto del castello e messo del frena filetti sulle viti del motore.
Le eliche in dotazione, come l'ogiva, sono molto sbilanciate, consiglio o di sostituirle o bilanciarle con del nastro adesivo( parecchio !).
Le modifiche che ho fatto:
Ho rimosso la parte di termoretraibile che copre il dissipatore dell'esc per rendere il raffreddamento più efficente e ho applicato un pezzo di tubo in silicone sulle clevis (che secondo me sono da cambiare, troppo malfatte).
Come batteria ho provato una 3 celle nanotech e ho acquistato due 4 celle sempre nanotech ( con questa configurazione si parla mi pare di 180 km/h circa).

Volo di (quasi) collaudo:

Motore a metà manetta, lo lancio, vola (!) sembra cattivissimo, lo stabilizzo faccio la virata per tornare in pista e ridurre un po' le corse delle parti mobili (impostate come da manuale) e mi va in vite e cade dentro una risaia, modello perso (che cosa brutta, è il primo disperso...)
Suppongo si sia staccata una maledetta clevis, ma ovviamente non posso esserne certo.

Avendo anche due batteria 4s nella valigetta decido di prenderne un altro, ma visto che il rarebear era in backorder ho ordinato questo:

T-28 Funfighter - EPO 650mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (EU warehouse)

Praticamente è la stessa cosa, la motorizzazione è identica.
Come precauzione stavolta, ho preso anche il cicalino da montare a bordo :

Turnigy Be Found Lost Model Beeper (EU warehouse)

tanti dicono non funzioni, vedremo.

Domani dovrebbe arrivarmi il tutto, magari faccio qualche foto e la metto sul forum se a qualcuno può interessare.

Consiglio anche di leggervi i threads su rc groups, molto utili e di guardare questo video di rcmodelreviews:

HobbyKing Rare Bear RC plane review part 1 (the build video) - YouTube

Se qualcun altro ha provato questi fun-fighters e vuole condividere la propria esperienza ne sarei felice! Penso che per il prezzo irrisorio e il divertimento che posso offrire siano dei modelli da tenere in considerazione.

Fabio