Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 13, 11:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Funfighters Hobbyking chi li ha provati?

Ciao a tutti, chiedo consigli e impressioni su questi modelli "cattivelli" in vendita su hobbyking, in particolare:

Rarebear Funfighter - EPO 620mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (EU warehouse)

Ordinato dal magazzino EU ed arrivato in 3gg, fantastico, le mie impressioni sono:

La qualità complessiva non è il massimo, ma si deve tener conto anche del prezzo, ho ripassato tutti gli incollaggi, sopratutto del castello e messo del frena filetti sulle viti del motore.
Le eliche in dotazione, come l'ogiva, sono molto sbilanciate, consiglio o di sostituirle o bilanciarle con del nastro adesivo( parecchio !).
Le modifiche che ho fatto:
Ho rimosso la parte di termoretraibile che copre il dissipatore dell'esc per rendere il raffreddamento più efficente e ho applicato un pezzo di tubo in silicone sulle clevis (che secondo me sono da cambiare, troppo malfatte).
Come batteria ho provato una 3 celle nanotech e ho acquistato due 4 celle sempre nanotech ( con questa configurazione si parla mi pare di 180 km/h circa).

Volo di (quasi) collaudo:

Motore a metà manetta, lo lancio, vola (!) sembra cattivissimo, lo stabilizzo faccio la virata per tornare in pista e ridurre un po' le corse delle parti mobili (impostate come da manuale) e mi va in vite e cade dentro una risaia, modello perso (che cosa brutta, è il primo disperso...)
Suppongo si sia staccata una maledetta clevis, ma ovviamente non posso esserne certo.

Avendo anche due batteria 4s nella valigetta decido di prenderne un altro, ma visto che il rarebear era in backorder ho ordinato questo:

T-28 Funfighter - EPO 650mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC (EU warehouse)

Praticamente è la stessa cosa, la motorizzazione è identica.
Come precauzione stavolta, ho preso anche il cicalino da montare a bordo :

Turnigy Be Found Lost Model Beeper (EU warehouse)

tanti dicono non funzioni, vedremo.

Domani dovrebbe arrivarmi il tutto, magari faccio qualche foto e la metto sul forum se a qualcuno può interessare.

Consiglio anche di leggervi i threads su rc groups, molto utili e di guardare questo video di rcmodelreviews:

HobbyKing Rare Bear RC plane review part 1 (the build video) - YouTube

Se qualcun altro ha provato questi fun-fighters e vuole condividere la propria esperienza ne sarei felice! Penso che per il prezzo irrisorio e il divertimento che posso offrire siano dei modelli da tenere in considerazione.

Fabio
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Ne ho visto uno della stessa categoria in campo durante una manifestazione nel mio campo e devo dire che volava bene e filava parecchio

Mi pare fosse questo :

Spitfire Funfighter - EPO 665mm (PNP) incl. High-Spec (3s~4s) ESC
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 21:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Ieri ho collaudato il t28 funfighter.... Sono entusiasta, una volta trimmato il modello ai é rivelato tutto sommato semplice da pilotare e, veloce! Con la 4s ed elica 5x5 é una saetta.
In volo é molto stabile, infatti i ha stupito, anche in atterraggio le difficoltà sono poche, ovviamente non é un gran planatore, ma si porta a terra senza nessun problema.
Attenzione al lancio, se si esagera col gas la coppia del motore lo torce come la carta di una caramella, si gira letteralmente su se stesso, quindi non esagerate!
Per il resto é spassosissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 15:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PapaFly
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Trezzano S/N
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ieri ho collaudato il t28 funfighter.... Sono entusiasta, una volta trimmato il modello ai é rivelato tutto sommato semplice da pilotare e, veloce! Con la 4s ed elica 5x5 é una saetta.
In volo é molto stabile, infatti i ha stupito, anche in atterraggio le difficoltà sono poche, ovviamente non é un gran planatore, ma si porta a terra senza nessun problema.
Attenzione al lancio, se si esagera col gas la coppia del motore lo torce come la carta di una caramella, si gira letteralmente su se stesso, quindi non esagerate!
Per il resto é spassosissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Esattamente durante il lancio ho fatto il mio primo danno al Rare Bear
Sono modelli splendidi per me, facili da guidare, velocissmi, ma molto divertenti anche col gas al minimo, dove ci si può allenare a far combat (con molta attenzione a non farlo entrare in vite, tende a cadere da un ala). Con la 4s diventa un pò troppo pesante (alla fine ci va anche una 4s 1000) ma iperveloce!
Unica pecca: dopo neanche 10 voli ho già il primo servo da cambiare (alettoni)...
__________________
PITTS M12 con O.S. FS-91 / LASER 200 con Supertigre G91 / Ultimate GreatPlanes Electric / HK Rare Bear / Air sistem Futaba 6ex -
Diventa tutto semplicemente una questione di volontà!
PapaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 16:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Confermo, il lancio è la fase più critica, poi in volo è relativamente tranquillo, come hai detto, tende a cadere d'ala, quindi in virata bisogna tenere dentro il motore...
I servo sono, ovviamente, super-economici ti consiglio i corona se li prendi su HK, qualitativamente mi sembrano meglio della concorrenza

PS

vedo in firma che hai il warlus, come ti sei trovato?
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 07:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Che regolatore usare con le 4s

Buongiorno qualcuno di voi sa dirmi se con la configurazione 4s bisogna sostituire il regolatore?
Grazie.
__________________
[url]www.frecceazzurrepadova.it
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 07:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
No, non é necessario

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Se posso somiglia tanto al mio della robbe, questi di Hobbyking facessero un prodotto nuovo!

RareBear Nano-Racer » Volo-RC Blog Aeromodellismo

mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se posso somiglia tanto al mio della robbe, questi di Hobbyking facessero un prodotto nuovo!

RareBear Nano-Racer » Volo-RC Blog Aeromodellismo

E' uguale identico al rarebear di HK, come sempre cambia la marca,ma il contenuto della confezione è lo stesso, perchè prendere il robbe e pagare di più allora?
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 10:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
E' uguale identico al rarebear di HK, come sempre cambia la marca,ma il contenuto della confezione è lo stesso, perchè prendere il robbe e pagare di più allora?
Perchè il robbe era uscito circa 2-3 anni fa...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi li ha provati ? clarkson Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 05 maggio 13 18:25
trojan e sukhoi parkzone chi li ha provati? wrighi Aeromodellismo Micro Modelli 36 11 settembre 11 14:21
Phoenix | RealFlight - per chi li ha provati entrambi arton-fly Simulatori 20 01 luglio 09 19:09
Servi Alternativi, chi li ha provati honey_bee Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 07:33
Per chi li ha provati tutti Baochan Simulatori 31 19 febbraio 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002