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Vecchio 17 agosto 13, 16:46   #15 (permalink)  Top
Biohazard
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Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte ma non mi è ancora chiara una cosa sull'aggancio dell'elica al motore.
Sul motore in questione c'è l'aggancio per l'elica sia con elastico (nel mozzo anteriore),sia l'aggancio con bullone (parte posteriore del motore).
Io quale aggancio dovrei utilizzare??E un ultima domanda, devo comprare un radiocomado 4 canali o non bastano?? (vi chiedo questo cosi da non fare altri sbagli inutili)
Spero di non turbarvi con tutte queste domande.
Ringrazio ancora Luca.Masali e Biohazard per le risposte (molto dettagliate e facili da comprendere).
Per il motore, (mi baso sulle tue parole) hai due modi di attaccarlo: con il mozzo salvaelica (quello con gli elastici) e quello con il bullone. Io non ho mai provato con il mozzo salvaelica, ha i suoi vantaggi perché se l'elica colpisce qualcosa (es. terreno) ha qualche possibilità in più di rimanere integra (dipende poi da come lo colpisce). Con il bullone, l'elica non ti si può mai staccare, ma si rompe più facilmente. Per la questione se tira di più quella con il salvaelica o con il bullone, non ho esperienza e/o informazioni.

Quattro canali bastano ed avanzano, volendo. Un canale per il motore, uno per gli alettoni (per far virare il velivolo), uno per il piano di quota (elevatore, su è giù) ed infine uno per il timone di coda che non ho mai compreso a pieno il suo funzionamento (in alcuni modelli è connesso con il ruotino in punta che serve per manovrare l'aereo quando è a terra) e che senza il modello vola lo stesso. Però prendila pure da quattro, così se ti interessa metterlo ne hai la possibilità
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Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
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