Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 17:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Guardate ho trovato quest'altro modello da costruire,secondo voi va bene il motore che ho preso con un elica 8x4 ??
Ecco ciò che potrei costruire in alternativa al V-3 :Air Truck V2 - Stratus Productions

Che ne dite??é un po diverso dal primo ma per me non fa niente.

Grazie a tutti per avermi dedicato un po di tempo per rispondre.
sì,questo va meglio ed è anche più facile da far volare. l'altro era una bestiolina scorbutica
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
e quindi che eliche devo mettere??per farlo volare al meglio???
Scusa se vi faccio troppe domande ma vorrei avere un quadro della situazione piu completo possibile

Ultima modifica di TheSpider : 17 agosto 13 alle ore 17:16
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
e quindi che eliche devo mettere??per farlo volare al meglio???
Scusa se vi faccio troppe domande ma vorrei avere un quadro della situazione piu completo possibile
Per sfruttare al meglio QUELLO specifico motore dovresti mettere una 9x5
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Thumbs up

Grazie a tutti per le risposte ma non mi è ancora chiara una cosa sull'aggancio dell'elica al motore.
Sul motore in questione c'è l'aggancio per l'elica sia con elastico (nel mozzo anteriore),sia l'aggancio con bullone (parte posteriore del motore).
Io quale aggancio dovrei utilizzare??E un ultima domanda, devo comprare un radiocomado 4 canali o non bastano?? (vi chiedo questo cosi da non fare altri sbagli inutili)
Spero di non turbarvi con tutte queste domande.
Ringrazio ancora Luca.Masali e Biohazard per le risposte (molto dettagliate e facili da comprendere).
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte ma non mi è ancora chiara una cosa sull'aggancio dell'elica al motore.
Sul motore in questione c'è l'aggancio per l'elica sia con elastico (nel mozzo anteriore),sia l'aggancio con bullone (parte posteriore del motore).
Io quale aggancio dovrei utilizzare??E un ultima domanda, devo comprare un radiocomado 4 canali o non bastano?? (vi chiedo questo cosi da non fare altri sbagli inutili)
Spero di non turbarvi con tutte queste domande.
Ringrazio ancora Luca.Masali e Biohazard per le risposte (molto dettagliate e facili da comprendere).
Per il motore, (mi baso sulle tue parole) hai due modi di attaccarlo: con il mozzo salvaelica (quello con gli elastici) e quello con il bullone. Io non ho mai provato con il mozzo salvaelica, ha i suoi vantaggi perché se l'elica colpisce qualcosa (es. terreno) ha qualche possibilità in più di rimanere integra (dipende poi da come lo colpisce). Con il bullone, l'elica non ti si può mai staccare, ma si rompe più facilmente. Per la questione se tira di più quella con il salvaelica o con il bullone, non ho esperienza e/o informazioni.

Quattro canali bastano ed avanzano, volendo. Un canale per il motore, uno per gli alettoni (per far virare il velivolo), uno per il piano di quota (elevatore, su è giù) ed infine uno per il timone di coda che non ho mai compreso a pieno il suo funzionamento (in alcuni modelli è connesso con il ruotino in punta che serve per manovrare l'aereo quando è a terra) e che senza il modello vola lo stesso. Però prendila pure da quattro, così se ti interessa metterlo ne hai la possibilità
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 17:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Biohazard Visualizza messaggio
Per il motore, (mi baso sulle tue parole) hai due modi di attaccarlo: con il mozzo salvaelica (quello con gli elastici) e quello con il bullone. Io non ho mai provato con il mozzo salvaelica, ha i suoi vantaggi perché se l'elica colpisce qualcosa (es. terreno) ha qualche possibilità in più di rimanere integra (dipende poi da come lo colpisce). Con il bullone, l'elica non ti si può mai staccare, ma si rompe più facilmente. Per la questione se tira di più quella con il salvaelica o con il bullone, non ho esperienza e/o informazioni.

Quattro canali bastano ed avanzano, volendo. Un canale per il motore, uno per gli alettoni (per far virare il velivolo), uno per il piano di quota (elevatore, su è giù) ed infine uno per il timone di coda che non ho mai compreso a pieno il suo funzionamento (in alcuni modelli è connesso con il ruotino in punta che serve per manovrare l'aereo quando è a terra) e che senza il modello vola lo stesso. Però prendila pure da quattro, così se ti interessa metterlo ne hai la possibilità
Grazie ancora ma come lo devo prendere da 2,4 ghz o con i normali quarzi ??
Grazie mi sento sollevato ora che posso utilizzare quelle cose senza rispedirle indietro.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Grazie ancora ma come lo devo prendere da 2,4 ghz o con i normali quarzi ??
Grazie mi sento sollevato ora che posso utilizzare quelle cose senza rispedirle indietro.
2,4GHz
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Smile

Grazie a tutti adesso ho le idee molto più chiare .
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Biohazard
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Pisa
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
Grazie a tutti adesso ho le idee molto più chiare .
Stai attento a quando prendi la ricevente (rx), perché deve essere compatibile con il trasmettitore (tx). Potresti prendere un kit tx+rx o se hai già la radio soltanto la ricevente, ma compatibile

Comunque felice di esserti stato d'aiuto. Purtroppo in questa settimana non ci sono, quindi non ti posso aiutare
In bocca al lupo
__________________
Il mio modellino di funivia -> https://www.youtube.com/watch?v=zQYjELauDXU
Biohazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 18:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Che crepi il lupo.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cad rino4,aiuto,sono disperato elicottero78 Software 3 21 gennaio 09 11:52
aiuto sono disperato!!! vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 luglio 08 17:01
Sono disperato mario+ Automodellismo 2 05 aprile 05 21:19
Aiuto, sono disperato!!!! marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 30 marzo 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002