Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Con la "L" non hai però possibilità di fare regolazioni future.
Io faccio la Z lato parte mobile, e fisso il nottolino al servo.
Per quanto riguarda le squadrette.. all'inizio usavo quelle microscopiche che si appicano con la colla... poi, visto che un paio di aeroplanetti mi si sono schiantati a causa del depron che cedeva proprio nel punto incollato, ho mandato tutto alle ortiche e ora uso le stesse squadrette che si usano sui modelli a scoppio.. ossia quelle con le viti... metto una spiagetta di compensato di betulla da 0,8 o anche 0,6mm sul pezzo di depron dove avviterò la squadretta, faccio i buchetti per le viti, e avvito.
In questo modo sto sicuro che il comando cederà sol oquando cederà l'intera parte mobile
Ovviamente di squadrette come quelle che uso io (per capirci... sono queste... http://www.rctechnics.nl/product_inf...oducts_id=1586) ne esistono di diverse misure. io le prendo max da 20mm.
Pesano pochissimo, sono esageratamente robuste per i depronicni, e se il vostro negozio di modellismo è ben fornito, ci sono quelle della robbe in pacco da 10 che costano poco meno di 6  |
Stesso metodo e mi sono sempre trovato benissimo, anche se invece che la spiaggetta in betulla, se il modello è leggero, puoi incollarci sopra e sotto un fazzoletto di carta da pacchi da 80 gr/m^2 con vinavil-acqua 50-50: come ha detto Raf cede solo se ha ormai ceduto tutto il resto<_<