Discussione: mcpx/passo variabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 13, 14:24   #7 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Wind,
ogni volta che cerco un argomento capito sui tuoi post

Se ho capito bene, se l'elicottero è a terra in modo di volo "normal" aumentando il gas aumentano sia i giri motore che l'inclinazione/angolo di incidenza delle pale, mentre in modalità "stunt" il motore è fisso e cambia solo l'angolo di incidenza della pale.

Quindi se ho capito bene in modalità "stunt" l'eli non si muove da terra anche se il motore è al massimo, finche l'angolo di incidenza della pale è zero ?

Con questi elicotteri, si deve partire da terra in un modo o nell'altro o il cambio si può fare in volo ?

P.S.: secondo te è stupido iniziare a prendere confidenza con un 6 canali passo variabile comprando un V922 ? Perchè ho visto che sono resistenti, potrei usare la sua radio con i miei V911, e i ricambi costano poco.

Grazie
Come ho già scritto non ho tutte le risposte, ma si in stunt non si alza finchè non gli dai passo positivo e si spiaccica a terra se glielo dai negativo (per quanto permette l'elasticità dei pattini). Io penso che si avvii sempre in normal per poi passare in stunt. Io passo in stunt in volo, non faccio acrobazie ma,da un pò di tempo, mi abituo alla diversa risposta dell'elicottero ed ad usare il blocco del motore (throttle hold) quando cade o va a sbattere da qualche parte. Il salto ai 6 canali è inevitabile, se sei preso da questa passione, perchè i passo fisso finiscono con lo stancarti, anche se io li uso ancora alternandoli al mCP X o quando li faccio provare agli amici, è però un percorso che richiede molto più allenamento di quello necessario per imparare a pilotare i passo fisso. Sull'opportunità di prendere il V922 non so risponderti perchè non conosco nessuno qui a Trieste che lo usi. Qui c'è il thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v922.html "
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando