Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 13, 12:38   #2 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
Volo da due mesi con T-rex 450; esperienza molto bassa:forse in totale 10 ore!
Mentre volo qualche volta sento il numero giri motore che cala con conseguente perdita di quota dell'elicottero;intervengo velocemente con il gas e collettivo ma la correzzione non e' istantanea ,arriva con un ritardo di 2 secondi o poco meno.
Questo fenomeno avviene in modo "random" e me ne sono accorto con eliccottero vicino.
Quando e' successo con modello lontano ho pensato ad uno stallo o ad un mio errore di manovra (possibile data l'esperienza). Il recupero e' stato pauroso,finche in presenza di vento un giorno e' finito a terra. (anche li il dubbio !!! errore mio ,la radio...mah).
Comunque il fenomeno importante ripeto : quando vai a dare gas per il recupero i giri
riprendono con ritardo di 1,5 secondi circa.
Qualcuno ha mai avuto questa esperienza ?
saluti
franco
Ciao Franco, vedo che siamo vicini, ho gli zii alle Casette di Legnago, conosco bene la zona anche se sono in prov di Mantova!

Il tardo recupero dei giri potrebbe essere dato da una curva passo-gas fatta male, cioè quando gli chiedi di recuperare giri gli dai anche troppo passo e si "siede" diciamo.

Puoi dare qualche valore delle tue curve, e che motore monti?

CescoP.