Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 13, 09:47   #32 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
O adesso mi piaci, io sono estremamente convinto che un'aliante debba avere un DL in un preciso modo per volare bene, e posso crederti sulla parola che quello del Blizzard non sia azzeccato. Ora voglio capire però la tua affermazione perchè io di solito modifico solo la coda e non anche l'ala; la modifica che proponi aggiungerebbe 1° positivo all'ala? Ma allora perchè non dare solo un grado a questa? Inoltre avendo il Bilizard l'ala fissata con le viti che problema ci sarebbe a cambiare il DL!
Claudio
Bene Claudio, sono certo che sai apprezzare anche Te la qualità di un DL preciso.
E' pur vero che come per il centraggio in questo campo si entra ad un certo punto nel gusto soggettivo, ma ad un certo punto.
Ovvero a me e' sembrata una cosa macroscopica (infatti parlo di almeno 1 e 2 gradi, ALMENO)
Modificherei perche' l'asse fusoliera (anche un po' sotto motore ma meno) punta sempre troppo verso l'alto, conferendo un'assetto spanciato e poco efficace (per il fatto ovvio che cosi' risulta piu' frenato che se volasse a muso basso).

Invece non ho modificato perche' il modello non e' mio, ed il proprietario e' uno che se ne infischia di mettere mano. (l'ha preso per curiosità. Non gli piace... Via in un angolo...)
dpl non è collegato   Rispondi citando