|
L'F45 ha avuto il suo momento di gloria circa un anno fa, quando su rcgroups il thread relativo galoppava al ritmo di una pagina al giorno. Poi la gente ha capito che si può fare di meglio spendendo anche meno, e così è passata la moda. In italia non credo abbia mai preso molto piede. L'ho provato, a suo tempo, e l'impressione non fu granchè favorevole. Si ok la resistenza, l'apparente qualità costruttiva e così via: ma le pecche non tardano a dimostrarsi. Il design della testa, oltre che fatta con materiali scarsi e prone ad autodistruggersi, introduce una latenza biblica nei tempi di riposta. Inoltre il mixer contenuto nella pcb di controllo elimina gli input di ciclico al minimo comando di timone: più facile per i principianti assoluti, male per tutti gli altri e pure male in linea teorica perchè impedisce virate coordinate.
Confermo il mio giudizio di allora: vacca in balia degli elementi.
Ah e lasciate perdere qualsiasi altro accrocchio volante targato MJX: mi dicono abbiano tutti gli stessi problemi.
Restando in tema china, pur restando giocattolosa WLToys sta andando molto meglio...
|