Citazione:
Ciao,
dopo la prima rottura ed ovvia risistemazione, lavorare anche su oggetti nuovi per migliorarli ti sembrera' naturale
|
Gia' so gia' so
Citazione:
|
Allora andando con ordine e facendoti i complimenti per la modifica al timone che a questo punto credo che faro' anche io per facilitarne il trasporto.
|
Addirittura i complimenti

?
Comunque il vero dramma e' stato creare le canaline nella coda per accogliere i tubi di carbonio.l'ideale sarebbe mettere della pellicola d'alluminio attorno ad un tubo di carbonio, dare i due elementi per vetroresina e applicare la trama attorno al tubo.al termine, se il lavoro e' fatto bene, dovresti avere un tubo in VTR, tagliandolo a meta' potresti creare due tubetti da inserire in coda per infilare il timone e direzionare.
Io c'ho provato ma non avevo vetroresina, ho provato con carta ed epossidica ma ho avuto poca pazienza ed e' venuto fuori uno schifo.
Allora ho semplimente trapanato due buchi in coda, riempito di epoxy, infilato i due tubetti in carbonio gia' montati sull'alettone ma
ricoperti di alluminio.
Quando tutto e' asciutto estrai di forza il timone, dentro alla coda trovi due buchi con della pellicola sfogliata, fai un "alesaggio" del tutto con lima a sezione tonda ( o ancora con tubetti di carbonio) e trovi tutto pronto.
per la filettatura alla base dei tubetto ho tagliato la testa a dei bulloni in plastica da 5 e incollato con epoxy (rendi scabrosa la parte interna del tubetto di carbonio)
Nzomma, alla fine pare andare.
NB attenzionissima alla direzione in cui buchi, io ho fatto un buco storto nel timone e un altro storto in coda.. incredibile:
i due errori sommati danno un timone perfettamente in squadra!
Citazione:
|
Il colore non e' da aliante, ovviamente, ma a me non dispiace.
|
Almeno tu! Deo gratias!
Citazione:
|
Se l'ordinata e' attaccata con con laciano ma con epossidica bicomponente non dovresti avere problemi.
|
Ecco, il problema e' che l'ordinata e' attaccata solo con le viti in plastica che vedi e con del nastro rinforzato sopra, non avevo materiale per inserire un terzo dado davanti e in alto..
Dubbio dubbio sulla resistenza
Citazione:
|
Per l'aeredinamica e' vero' che viene rovinata, se proprio sei un purista, ma siccome io volo anche con delle scarpe con motore ed elica davanti, se l'aereo fosse il mio non me ne preoccuperei troppo
|
shht, non dirlo a nessuno, non credo di essere così talebano da pensare che conti molto quello scalino..pero' se una cosa deve essere fatta bene..
Grazie per il supporto!