...
-tagliato musetto per ospitare motore Align 400L (brushless), 1000 Kv, elica 9x6 cam prop ripiegabile.
Bene, andrà molto bene!
-forato coda per rendere smontabile l'impennaggio verticale, due tondini cavi di carbonio per aquiloni 6mm sono infilati nella deriva e incastrano nella coda, dei dadi vengono applicati ad una filettatura aggiunta in fondo per evitare che il tutto si sfili.
Come hai risolto il problema della cerniera del timone?
-colore tamarro, improponibile, orrendo: mi piace
No comment!
-modifica che non si vede, ho messo del velcro che parte dal basso del vano batterie e si aggancia alla fuso in alto, a mo' di "cinture di sicurezza", giusto per evitare che la batteria sfondi tutto precipitando su servi e rx.Naturalmente accadra' lo stesso.
Forse ti conviene mettere anche un pezzo di velcro sulle batterie.
-i servi NON sono stati incollati nelle sedi ma sono stati usati dei dadi e bulloni in plastica da 5mm: i bulloni sono infilati in fori nell'Elapor, incollati con cianoacrilato (tengono MOLTO bene).In caso di servi sgranati posso sostituirli senza problemi.
Ok!
NB "l'ordinata parafiamma" (mi pare eccessivo definirla tale) e' fissata con lo stesso metodo del dado incollato e del bullone avvitato.Pare tenere bene.
La mia è ancora peggio, perchè avevo messo un'elica con ogiva più grandi e poi son tornato ad usare la 9x5. Comunque molto megli di chi attacca il motore fuori!
DUBBI:
- colore (de gustibus)
Vedi sopra.
-ordinata motore: il fissaggio terra'? (lo sollevo e strattono tranquillamente tenendolo per l'elica)
Forse bastava incollarla con epossidica. Io invece ho inserito dei tubi di carbonio da 4mm in due fori sull'ordinata; dalla parteo pposta poggiano su un listello di compensato inserito nello scalino dove c'era la linguetta blocca motore. Tutto ricoperto da fibra di vetro e resina. Una roccia!
...
-termoretraibile sul cupolino,ha fatto le grinze: cambio tutto e lo vernicio di nero?
Boh!
e comunque, le modifiche fatte sono "poca roba" ma fino a due mesi fa prendere un qualsiasi oggetto nuovo, toglierlo dalla confezione e tagliarlo senza riguardo mi pareva una cosa impossibile per come sono fatto.
...