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Vecchio 11 agosto 13, 21:00   #4 (permalink)  Top
sting
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Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Non credo che con i piccoli dischi del Dremel riuscirai ad arrivare alla testa della vite, se proprio la testa è irrimediabilmente rovinata prendi una punta del diametro del filetto da svitare e fora la testa della vite finchè non verrà via, con molta cautela, togli le due viti bloccate e quelle buone, smonti la testa eppoi se avrai abbastanza margine per riuscire a svitare la parte filettata rimasta nel carter con pinza a scatto o tenaglie prova altrimenti spiani bene la rimanenza della vite sul carter e gli fai un bel centro con un bulino e con una punta più piccola del diametro del foro inizi a forare perpendicolarmente la vite spezzata, vedrai che pian piano aumentando il diamentro ti verrà via in un sol colpo la parte del filetto della fite spezzata altrimenti quando sei quasi arrivato al diametro interno del filetto della vite prendi un giravite a taglio che entri nel foro a pressione (non troppa) e inizia a girare, dovrebbe svitarsi il resto del filetto oppure con un punteruolo ti tiri via i residui del filetto rimanente, Se lo fai con calma vedrai che imparerai una nuova tecnica d'aggiustaggio!
Buon lavoro
Suggerisco il metodo consigliato sopra. Io per togliere due viti a croce da un motore OS ho usato il trapano a colonna bloccando il carter sul banco di prova che uso per i rodaggi. Velocita' di rotazione bassa e mangi con molta calma la testa della vite. Avevo un po' paura ma poi mi sono deciso ed e' andata benissimo neanche un graffio alle alette. I monconi delle viti sono venuti via con le dita.
Buona fortuna.
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"Memento Audere Semper" G.d'A.
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