Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 11:14   #1 (permalink)  Top
nicolinos
User
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 43
perche' non conviene modificare gli scafi cinesi

spero di illuminare chi si appresta all'acquisto di uno scafo cinese (su ebay ce ne sono parecchi) e chi l'ha gia' acquistato e sta pensando di modificarlo.
le barche che montano motori 2x380 vanno pochissimo...io stimo 10 km/h.
non fatevi intortare da quanto dichiara il giocattolaio!

la modifica è il passo successivo quando ci si rende conto che l'acquisto non soddisfa.

l'operazione è SEMPRE antieconomica (io stesso ho tentato agli inizi).
problemi:
la trasmissione (doppia) non regge motori piu' potenti e la doppia trasmissione non rende in termini di prestazioni
manca una ricevente decente e un regolatore
il telecomando non si puo' riutilizzare perche' non c'e' possibilità di cambiare frequenza
il pacco batteria della scatola fa sempre schifo
lo scafo è di plastica, quindi pesante e poco adatto alla navigazione
la giuntura scafo coperta non è stagna
le eliche dopo la modifica vanno cambiate, perche' quelle originali sono piccole
manca il servo dello sterzo (la barca sterza levando potenza a uno dei due motori)
la modifica da doppia a singola trasmissione prevede l'esigenza di tappare i fori di uscita laterali e crearne uno centrale
non esiste un timone, che va comprato

alla fine della fiera, uno deve comprare tutto nuovo...
1)motori/i
2)regolatore
3)servo
4)ricevente
5)pacco batterie servo+ pacco batterie motore
6)eliche
7)trasmissione
8)radiocomando 2 canali
9)timone


cosa manca per fare uno scafo completo ed efficiente? lo scafo stesso, che costa poco piu' di quanto pagate la barca cinese......ma perlomeno è stagno e costruito con criterio.

un esempio? http://www.hopf-modelltechnik.de/... qui trovate scafi seri a partire da 39 euro.

spero di essere stato di aiuto a qualcuno, fate tesore di esperienze gia vissute da altri!!!!
nicolinos non è collegato   Rispondi citando