Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 13, 15:40   #3 (permalink)  Top
andrew95
User
 
Data registr.: 09-08-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 9
Ciao pollovopante grazie per la risposta molto elaborata. Hai fatto delle considerazioni molto importanti che comunque avrei dovuto specificare nel mio primo post.
Allora, gli spazi non dovrebbero risultare un problema, ne i motori, si parla comunque di un modellino che realizzeró/compreró in un secondo momento. I motori saranno sicuramente da 6-12v non di piu, che alimenteró(pensavo) con una batteria lipo 2s.
Non volevo ora preoccuparmi di questa parte, ma volevo sapere se secondo voi si puo fare una cosa del genere.
Il secondo problema mi dicevi essere quello dei rele, tu non li utilizzeresti perche consumano? Ma consumano anche quando non sono opportunamente eccitati? Mi puoi chiarire questo concetto
Ieri informandomi ad esempio ho trovato un particolare tipo di relè chiamato "a due scambi" che sembrerebbe essere perfetto per questo scopo infatti siccome i due rele che compaiono nell immagine del primo post dovranno sempre essere in uno stato opposto tra di loro(esempio: quando si ricarica non si eroga corrente al circuito e quando si eroga corrente non si deve ricaricare). Secondo voi sono adatti questi tipi di rele, avete avuto modo di provarli?

Grazie ancora!
andrew95 non è collegato   Rispondi citando