Discussione: La giusta misura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 06, 02:29   #4 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Oggi provando il modello di un amico, ho avuto un'impressione che non credo sia poi così sbagliata, il modello in questione, un polistirolazzo intubato largamente motorizzato e dotato di spropositate celle, si comportava in volo così come ci si aspetta da un jet, veloce e pieno di inerzia da sfruttare in candela ed in affondata, insomma ho avuto la netta impressione che non si debba esagerare nella ricerca del peso basso in assoluto, o meglio, và bene risparmiare peso sulla struttura, ma cum grano salis.
Naturalmente parlo di jet e similia, il polistirolazzo in questione aveva traiettorie tese veloci e "stampate", merito si del motorone, ma ritengo non solo di quello .
Che ne pensate voi?
Ps mo Luca m' ammazza, ma io mi rifersico ad un giusto compromesso capiamoci.
èè però non ci puoi mettere così la pulce nell'orecchio e poi..... dicci dicci di più su questo polistiralazzo.... (non vorrei che fosse quello che ho appena comprato) ee... magari se ci dai anche qualche notizia in più qua e la come...
che ventola?
che motore?
che pacco batterie?
certo se poi ti ricordi anche la ricevente e il regolatore...
ah l'umidità dell'aria?
per il discorso del peso... molto spesso sono gusti personali, io ho sempre preferito far volare i miei modelli con carichi più elevati di quelli "da scatola" alla fine l'equzione è sempre la stessa...
L=Cl x ½ x ρ x V^2 x S
se aumento il peso vorrà dire che avrò bisogno di più velocità, ma se sono stato bravo il peso in più era anche per il motore... quel motore che farà funzionare la girante a dovere e che non avrà problemi a bilanciare il l'aumento di resitenza dovuto all'aumento della velocità (quello che va con il quadrato) non considero l'indotta che tanto i nostri sono jet lavorano con bassi Cl.
poi ci sarebbe da fare un discorso sul bilancio dei momenti (in cui è molto importante il peso) e sulla velocità di massima eff...
ripeto il mio sabrino con 600g volava molto meglio.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando