Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 16:18   #2 (permalink)  Top
XINY76
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Thumbs up

Innanzitutto i complimenti a Scirocco64 per questa iniziativa, bella discussione !
Spero potrà essere utile a tutti quelli che si vogliono avvicinare al belllissimo mondo del 3d

Io raccolgo il tuo invito e... provo a dire la mia
Secondo me, oltre a scegliere "il" modello per imparare, penso che sia importante sapere il "come" scegliere un modello adatto, in base alle sue caratteristiche generali.
Concentrandosi sulla proposta di discussione di Scirocco64, ovvero non un modello per fare 3d quando si è già capaci, ma un modello per imparare in relativa serenità, credo che elementi essenziali siano:

- dolcezza dello stallo
- costruzione in materiale facilmente riparabile (vari shockflyer) o costruzione a profilo
- ovviamente escursioni massime possibili molto ampie (almeno sopra i 60°)
- sufficiente robustezza della struttura, date le sollecitazioni improvvise di alcune manovre

Questo NON vuole essere una sorta di decalogo, nè è ovviamente comprensivo di tutte le altre importanti caratteristiche e doti di volo che deve avere un buon modello 3d...
Penso che per la scelta di un modello per iniziare, secondo il mio modestissimo parere questi possano essere punti importanti da tenere presente....
...un saluto a tutti!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando