Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 13, 23:19   #14 (permalink)  Top
bluelagos
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ciao,
se trovi un servo da 270° ovviamente hai risolto tutto...

Probabilmente mi sono spiegato male, la scheda che ho usato sostituisce completamente l'elettronica del servo, pilota direttamente il motore e controlla la posizione "leggendo" il potenziometro originale... quindi supera facilmente il limite dei servi normali....utilizzando un segnale RC normale.

Ho usato anche i servi per robotica tipo questi:
130018 - Dynamixel AX-12A Robot Servo , da Robotis a
rotazione 300° ma pilotaggio tramite seriale.... non facile da gestire senza un micro.....
Io mi sono costruito un' interfaccia adatta, da RC a seriale, nulla di complicato o costoso...e se non hai alternative non ho problemi ad aiutarti....
Forse ho risolto sai?
ripensavo oggi pomeriggio.... in un momento di delirio... posso inserire dei u-Switch a mo di finecorsa, devo solo aprire il servo ( che sono dei 9Kg a cui ho eliminato il potenziometro (sostituito con 2 resistenze) ed interporre tra il driver ed il motore 2 switch con due diodi opposti, in questa maniera, posso comandare il servo facendolo fermare dove voglio ed il finecorsa mi protegge da spiacevoli inconvenienti. Ovviamente devo farmi una base graduata per settare il tutto con l'ampiezza (gradi di rotazione) corretti.
Spero di riuscire a fare questa operazione in breve tempo e di condividerla con voi.
Vi ringrazio per adesso di tutta la vostra disponibilità e pazienza!!!!
se passate per Facebook sulla mia pagina LMS Models ci sono alcune immagini e video dei miei modelloni...se passate per Ascoli Piceno invece ci facciamo un bicchiere di Passerina e due olive fritte!!
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando