Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 13, 19:30   #5 (permalink)  Top
Lancioamano
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da slope Visualizza messaggio
Da tanto tempo che non faccio volare questo tipo di modello, ma mi piacerebbe riprendere.
Avrei una domanda …
Questo innesto della trave e l’ala, funziona come un dispositivo per abbassare l’angolo d’incidenza dell’ala
in salita? Qualche anno fa avevo visto una cosa simile, se non mi ricordo male, il supporto dell’ala aveva una cerniera vicino al bordo d’entrata, e la parte del bordo di uscita era fissata con un piccolo elastico abbastanza allentato, così nella salita, per la causa della forte portanza l’ala si sollevava leggermente abbassando l’incidenza, quando finiva la salita tornava all’assetto originale quindi rovesciarsi e planare. Magari ora è una cosa abbastanza diffusa ma veramente non ho trovato un progetto con questo tipo di dispositivo.
Masahiro
Ciao
No Slope
Nessun dispositivo del genere. Il trave è semplicemente incassato nella gola
e bloccato con del nastro da carrozzieri. Come ho già affermato in precedenza
ho effettuato dei filmati ( grazie a mia moglie) dai quali ho estratto i due a seguire.

DLG_1 Free Flight DLG_Volo 1 - YouTube
DLG_1 Free Flight DLG_ Volo 2 - YouTube

In questi due casi ( per quello che spero si veda) la transizione è avvenuta con una perdita di quota meno consistente del solito.
Nessuna modifica al modello.. ho probabilmente individuato nel rilasciare il modello con il braccio parallelo al terreno la modalità migliore di lancio.

Lavori in corso....
Luigi
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando