Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 13, 19:28   #6 (permalink)  Top
starflyer5
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Ecco i progressi di questo week end.

In origine la mia idea per il rivestimento era quella di utilizzare il solartex perchè avrei poi verniciato il modello ottenendo una finitura più realisitca su questa bella riproduzione, infatti 30 anni fa avevo iniziato dai flap e alettoni.
Oggi ho fatto fatica a trovare il solartex e ho dovuto ripiegare sul termoretraibile in voga attualmente......la finitura non sarà quella che avevo in mente, ma ora voglio solo portarlo in volo prima possibile, cercherò di fare il meglio che riesco con questo termoretraibile.

In questi due giorni ho sperimentato le mie capacità di rivestire sulle superfici mobili di coda, che sono le uniche parti pronte per essere completate.

Ecco i passaggi:

Una mano di turapori per impregnare questa povera balsa ormai secca e stagionata...


Una garteggiata per eliminare un pò di pelucchi e appianare le superfici....


E le fasi di rivestimento vero e proprio...








Ecco l' insieme delle parti mobili di coda terminato.



A proposito di parti mobili, volevo un vostro conforto in merito ai servi per gli alettoni. All' epoca comprai questi Hitec HS101 Metal Gear da 2Kg per gli alettoni, pensate che siano sufficienti? Ne monto uno per alettone.



......intanto mi metto a rivestire i montanti alari, che furnonrealizzati esattamente come da disegno, rinforzando il punto di baionetta con resina e spago per cucire.....bei tempi!
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando