Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 13, 22:06   #1 (permalink)  Top
starflyer5
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Un piper Cub di oltre 30 anni

Ciao a tutti,

dopo tantissimi anni che non metto mano ad un aeromodello, per una serie di vicissitudini mi è tornata la voglia di vedere se riesco ancora a volare.
premetto che volo con modelli di riproduzioni di Elicotteri da oltre 20 anni, ma pur avendo imparato con gli aerei, non ne ho pilotato più uno da quando avevo 18 anni....(cioè 31 anni fa), che dite sarò ancora capace???
L'unico modo per scoprirlo è provarci.....e per l' occasione ho rispolverato (nel vero senso della parola) un Piper Cub PA18 realizzato da disegno di Raffaele Sotgiu circa 30 anni fa.
Iniziai il modello quando avevo 18 anni e l' ho trascinato fino ai 20, però non l' ho mai terminato perchè sono passato totalmente agli elicotteri.

Il fatto che lo abbia conservato forse non è stato casuale, ho provato anche a venderlo per pochi soldi ma di fatto è ancora a casa mia.....aspettava questo giorno

Oggi ho tirato fuori il bestione e mi sono accorto che i suoi 30 anni si vedono eccome......alcuni danni dovuti ai vari traslochi, le finestrature ingiallite totalmente, le cerniere si sbriciolano perchè secche, la balsa ha preso così tanta polvere che è diventata asciutta e si frantuma al minimo tocco.....peccato averlo trascurato, ma oggi è di nuovo sul "tavolo operatorio" per un bel lifting.

Eccovi le foto scattate oggi, dopo aver già ricoperto il timone di coda e iniziato a riparare alcuni disastri..





Buchi come questo ce ne sono almeno tre.... penso che rinforzerò i fianchi e il musetto con guance di compensato sottile.



La deriva era ridotta in pezzetti e oggi l' ho ricostruita utilizzando i pezzi originali....



UN assembalggio veloce mi ha fatto notare gli errori di costruzione di quando mi mancava esperienza...dovrò provvedere ad alcune cose che non mi piacciono....





Per oggi è tutto, mi farà piacere se qualcuno di voi mi terrà compagnia in questa ricostruzione magari dandomi consigli utili all' occorrenza.

Buon divertimento a tutti.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando