Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Quello che scrivi è giusto ma perdi di vista una cosa, il video è pubblicitario quindi ti deve far vedere cosa riesce a fare il motore, il volo a vela lo fà chi ha la radio in mano non l'aliante da solo pertanto se incontri uno che vola con l'aliante a motore acceso e fà acrobazia a motore non criticare la scelta del motore ma la scelta del tipo di volo. Io ad esempio ho volato in dinamica con dei piccoli modelli che nascevano trainer a motore, in quei casi il motore non l'ho nemmeno acceso divertendomi a galleggiare nell'aria come se avessi il mio aliante. Ora analizzando la cosa dal punto di vista di chi vola a motore, ero un cretino, ma a me piace il volo a vela e lo faccio con tutto quello che ho per le mani anche se è a benzina.
Ragionando bene sulla proposta Robbe un modello da 6 metri non riesci a lanciarlo da solo quindi o lo traini, o lo fiondi, oppure se lo vuoi fare elettrico ti serve una pinna motore oppure un dolly. La soluzione che propongono ti permette di essere indipendente senza portarti dietro chissà che ammennicoli, senza spendere un botto per una pinna che ti costringe a squarciare la fusoliera...
Non è affatto stupida e mi sembra dimensionata per dare una giusta sicurezza nel decollo malgrado l'elica piccola. Io la promuovo a pieni voti.
Claudio |
sono d'accordo con Clabe !!!
Il video è di per sè una dimostrazione sull'efficenza del motore e della potenza in rapporto al peso del modello (più di 12kg) per quanto riguarda le doti di veleggiatore ti assicuro che un modello di quelle dimensioni e carico alare vola e termica MOLTO BENE!
ho personalmente visto una dimostrazione in volo del modello in germania
altro filmato dal sito Robbe
robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m Bruno Schiffler Interview - YouTube