Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
ventus "FES"....

interessante trasformazione con KIT di un 6 metri tutta fibra che è stato presentato alla seghelflugmesse in Germania


robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m - YouTube
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
interessante trasformazione con KIT di un 6 metri tutta fibra che è stato presentato alla seghelflugmesse in Germania


robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m - YouTube
Certo è una soluzione interessante,
però correggimi se sbaglio, ho come la sensazione, guardando il video che il modello non viene usato più da aliante ma da aereo a motore, mi spiego meglio, mi sarei aspettato di vedere una smotorata per andar su e poi la conseguente planata, in verità, montaggio video a parte, lo ha pilotato buona parte del tempo col motore dentro, persino nel mentre lo stava picchiando.
Con questo cosa voglio dire? Che per deformazione mentale, dal momento che si ha a disposizione il motore, l'aliante diventa un classico aereo a motore, utilizzandolo anche nel volato e non solo per far quota, e di conseguenza il tipo di volo, cambia inevitabilmente perdendo la logica del volo a vela.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Certo è una soluzione interessante,
però correggimi se sbaglio, ho come la sensazione, guardando il video che il modello non viene usato più da aliante ma da aereo a motore, mi spiego meglio, mi sarei aspettato di vedere una smotorata per andar su e poi la conseguente planata, in verità, montaggio video a parte, lo ha pilotato buona parte del tempo col motore dentro, persino nel mentre lo stava picchiando.
Con questo cosa voglio dire? Che per deformazione mentale, dal momento che si ha a disposizione il motore, l'aliante diventa un classico aereo a motore, utilizzandolo anche nel volato e non solo per far quota, e di conseguenza il tipo di volo, cambia inevitabilmente perdendo la logica del volo a vela.
che dio ti benedica ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Da incorniciare !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9


GRANDISSIMO FABIO !!!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Certo è una soluzione interessante,
però correggimi se sbaglio, ho come la sensazione, guardando il video che il modello non viene usato più da aliante ma da aereo a motore, mi spiego meglio, mi sarei aspettato di vedere una smotorata per andar su e poi la conseguente planata, in verità, montaggio video a parte, lo ha pilotato buona parte del tempo col motore dentro, persino nel mentre lo stava picchiando.
Con questo cosa voglio dire? Che per deformazione mentale, dal momento che si ha a disposizione il motore, l'aliante diventa un classico aereo a motore, utilizzandolo anche nel volato e non solo per far quota, e di conseguenza il tipo di volo, cambia inevitabilmente perdendo la logica del volo a vela.
Quello che scrivi è giusto ma perdi di vista una cosa, il video è pubblicitario quindi ti deve far vedere cosa riesce a fare il motore, il volo a vela lo fà chi ha la radio in mano non l'aliante da solo pertanto se incontri uno che vola con l'aliante a motore acceso e fà acrobazia a motore non criticare la scelta del motore ma la scelta del tipo di volo. Io ad esempio ho volato in dinamica con dei piccoli modelli che nascevano trainer a motore, in quei casi il motore non l'ho nemmeno acceso divertendomi a galleggiare nell'aria come se avessi il mio aliante. Ora analizzando la cosa dal punto di vista di chi vola a motore, ero un cretino, ma a me piace il volo a vela e lo faccio con tutto quello che ho per le mani anche se è a benzina.
Ragionando bene sulla proposta Robbe un modello da 6 metri non riesci a lanciarlo da solo quindi o lo traini, o lo fiondi, oppure se lo vuoi fare elettrico ti serve una pinna motore oppure un dolly. La soluzione che propongono ti permette di essere indipendente senza portarti dietro chissà che ammennicoli, senza spendere un botto per una pinna che ti costringe a squarciare la fusoliera...
Non è affatto stupida e mi sembra dimensionata per dare una giusta sicurezza nel decollo malgrado l'elica piccola. Io la promuovo a pieni voti.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Quello che scrivi è giusto ma perdi di vista una cosa, il video è pubblicitario quindi ti deve far vedere cosa riesce a fare il motore, il volo a vela lo fà chi ha la radio in mano non l'aliante da solo pertanto se incontri uno che vola con l'aliante a motore acceso e fà acrobazia a motore non criticare la scelta del motore ma la scelta del tipo di volo. Io ad esempio ho volato in dinamica con dei piccoli modelli che nascevano trainer a motore, in quei casi il motore non l'ho nemmeno acceso divertendomi a galleggiare nell'aria come se avessi il mio aliante. Ora analizzando la cosa dal punto di vista di chi vola a motore, ero un cretino, ma a me piace il volo a vela e lo faccio con tutto quello che ho per le mani anche se è a benzina.
Ragionando bene sulla proposta Robbe un modello da 6 metri non riesci a lanciarlo da solo quindi o lo traini, o lo fiondi, oppure se lo vuoi fare elettrico ti serve una pinna motore oppure un dolly. La soluzione che propongono ti permette di essere indipendente senza portarti dietro chissà che ammennicoli, senza spendere un botto per una pinna che ti costringe a squarciare la fusoliera...
Non è affatto stupida e mi sembra dimensionata per dare una giusta sicurezza nel decollo malgrado l'elica piccola. Io la promuovo a pieni voti.
Claudio
sono d'accordo con Clabe !!!
Il video è di per sè una dimostrazione sull'efficenza del motore e della potenza in rapporto al peso del modello (più di 12kg) per quanto riguarda le doti di veleggiatore ti assicuro che un modello di quelle dimensioni e carico alare vola e termica MOLTO BENE!
ho personalmente visto una dimostrazione in volo del modello in germania
altro filmato dal sito Robbe

robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m Bruno Schiffler Interview - YouTube
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 18:54   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
sono d'accordo con Clabe !!!
Il video è di per sè una dimostrazione sull'efficenza del motore e della potenza in rapporto al peso del modello (più di 12kg) per quanto riguarda le doti di veleggiatore ti assicuro che un modello di quelle dimensioni e carico alare vola e termica MOLTO BENE!
ho personalmente visto una dimostrazione in volo del modello in germania
altro filmato dal sito Robbe

robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m Bruno Schiffler Interview - YouTube
Più o meno 2 Kw ottenuti da un outrunner da 50mm con 8 celle, niente di nuovo sotto il sole quindi.
Di carino ed apparentemente ben fatto c'é l'ogiva dedicata che copia bene il musetto.

FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m - Modellzubehör - Zubehör/Ersatzteile
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Brevetto

Humor On!
Hanno inventato il motore sul muso?
Hanno inventato la vernice bianca?
Hanno inventato un modo per vendere molte eliche?
Hanno inventato un 6 metri?

No, hanno fatto un video carino e allora vado a verniciare un paio di eliche...

Ciaoooo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 20:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
interessante trasformazione con KIT di un 6 metri tutta fibra che è stato presentato alla seghelflugmesse in Germania


robbe | FES-Antrieb VENTUS 2 cx 6m - YouTube
Ciao Massimo, daccordissimo con te, il video mette in evidenza cosa si puo' fare con motorizzazioni del genere su modelli di una certa dimensione. Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collaudo ventus 4.5 xmodels versione "termik" lor_46 Aeromodellismo Alianti 17 20 aprile 11 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002