Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 14:38   #1253 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Buongiorno a tutti ! Finalmente, dopo un'anno dalla conclusione lavori, il collaudo. Mi piace, in volo ha una linea molto particolare, ha un volo sanissimo. Ma ho di nuovo bisogno di voi. Il primo lancio è stato perfetto, vola via dritto, una tacca di trim a picchiare e le prime virate. Aria turbolenta, forti ascendenze e altrettanto importanti discendenze, come da manuale. Baricentro un po' troppo arretrato, volo ancora un pochino ed atterro per fare le modifiche. Atterraggio non perfetto ma aereo ok. Aggiungo trenta grammi in punta. Lancio. Il Gheppio parte in roll violento a destra. Riesco a livellarlo con trim degli alettoni tutto a sinistra. Nonostante voli con alettoni a sinistra vola meglio di prima. Più sano. Gioco un po' e mi piace la quantità di energia che restituisce, dopo i gommoli fa piacere pilotare una macchina così. Volo a lungo, piú di un'ora, forse incoscientemente. Atterraggio pennellato ed un sorriso sul volto. Provo a controllare quale sia il problema e capisco. Come avevo scritto qua l'anno scorso quando ho comprato fodero e baionetta non c'era modo di farli entrare una nell'altro per più di due centimetri senza forzare come dannati, con il rischio di non riuscire a farli uscire. Avevo comprato un'altra coppia di fodero e baionetta da un'altro negozio on line ma stessa storia. Alla fine ho mollato la baionetta fino a farla entrare. Ora, probabilmente l'ho mollata troppo ed ora quando provo a muovere le ali queste fanno perno sul tondino di centraggio posteriore, con il risultato che le due ali, una tirata tutto su e l'altra tutto giú, hanno una differenza d'incidenza di un paio di millimetri, guardando il karman. Avete qualche soluzione ? Magari provare a mettere un multilock nella parte anteriore della sezione alare ? Mi piace questo modello ma visto così é già un miracolo non averlo danneggiato, non vorrei tentare la sorte un'altra volta.

Grazie

Lele
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-uploadfromtaptalk1375273287531.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-uploadfromtaptalk1375273322880.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-uploadfromtaptalk1375273343910.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-uploadfromtaptalk1375273357816.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-uploadfromtaptalk1375273377317.jpg  

__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando