Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 09:00   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
salve a tutti ho un carica batterie lipo b6o06 ac si chiama non è quello blu dell'imax ma quello grigio.
Comunque il programma è ugualissimo a quello di quasi tutti i caricabatterie di questa fascia.
Io ho solo caricato le lipo con questo caricabatterie però si possono caricare anche le batterie nimh nicd al pb (credo sia piombo).
Insomma vorrei caricare il mio radiocomando senza stare sempre a smontare le batterie ed ho pure l'attacco giusto dato insieme al caricabatterie.
Nel pacco batterie devo mettere 8 batterie ricaricabili ho letto sulla batteria che sono nimh quando vado nella funzione nimh del caricabatterie c'è solo la funzione ch/scarica e la funzione carica e bisogna mettere solo un'opzione mi sapete dire come devo impostare il caricabatterie per caricare le batterie normali?
Anche in questo caso bisogna andare nelle impostazioni e mettere il cut of ai mha della batteria?
Ad esempio nelle lipo da 2200mha inserisco cute of 2200mha poi vado nel programma lipo ed inserisco 2.2a per caricare abbastanza velocemente e poi i volts della lipo le 7,4 se sono due celle le 11 e qualche cosa se sono le 3 celle.
Ma con le batterie ricaricabile come si imposta il carica batterie?
Io vorrei caricare il radiocomando con l'attacco che si trova esternamente quello simile alla presa jack delle cuffie nel radiocomando va il paccobatterie da 8 batterie ricaricabili quindi come imposto il caricabatteria?
Ciao,
nella carica delle NiMh il meccanismo di rilevamento di fine carica non è legato alla tensione finale della cella ma dal suo variare nel tempo.
In pratica, durante la carica le NiMh continuano ad aumentare la propria tensione fino a quando non sono completamenmte cariche, poi la tensione ai loro capi cala lievemente (5-10 millivolt); questo fenomeno si chiama DeltaPeack. Il Cb monitorizza continuamente la tensione ai capi del pacco ed interrompe la carica quando rileva il DP. Per questo motivo è importante caricare un pacco composto di celle omogenee per caratteristiche e che si trovano tutte nello stesso stato di carica, altrimenti c'è il rischio che il CB non riesca a rilevare correttamente il DP.

La corrente che devi impostare dipende dal tipo di batterie: se sono quelle "vecchio tipo" che non sopportano grandi correnti di carica devi impostare il 10% del loro valore di capacità (e la carica durerà almeno 12-14 ore), altrimenti puoi anche arrivare ad impostare il 100%.

Non conoscendo le caratteriestiche del proprio pacco batterie, l'ideale è fare delle prove partendo da correnti basse ed aumentandola fino a quando le batterie si caricano regolarmente (tensione finale di c.ca 1,3V) e non si riscaldano troppo (se diventano tiepide è normale)

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando