Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 13, 11:16   #227 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il peso è importantissimo (come per gli aerei )
sul sottomarino entrano in gioco parecche questioni fisiche, hai la pressione che anche se a 1 metro non è molta, cercherà di farti entrare acqua all'interno dalle guarnizioni.
hai la pressione interna che aumeterà quando incameri acqua e certo non puoi cedere aria dalla wtc liberandotene quando sei immerso.
per questo ci sono tanti sistemi diversi per immergerlo, il più semplici usano una pompa ad ingranaggi oppure ad aria e camera esterna di espanzione, c'è il sistema interno a siringa della engel oppure sistemi misti a acqua a gas che riproducono maggiormente il vero modo di immergersi dei sottomarini.
hanno tutti i loro pregi, difetti e difficoltà di realizzazione, io ho scelto quello peggiore ma più semplice da costruire. peggiore perche ti giochi l'equilibrio su un biccher d'acqua, ovviamente non ho un sottomarino bello emerso ma capace di andare solo a pelo della superfice, a malapena emerge tutta la torretta.
ok adesso è tutto piu' chiaro Grazie... quello che non mi tornava era apunto il sistema di immersione che "dovrebbe" essere uguale per tutti i sottomarini che sia piccolo o grande che sia.
ascolta l'argomento è molto interessante ma secondo sarebbe meglio affrontarlo per telefono che dici?... poi se ritieni o ritenete che si possa proseguire va bene anche cosi. che dici/dite?
p.s l' avevo detto all'inizio che l'idea era quella di un sottomarino da 2m...

Ultima modifica di at-6 harvard : 27 luglio 13 alle ore 11:22
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando