Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Teoricamente si potrebbe fare almeno di usare fasi di volo e miscelazioni, perchè tutto si può correggere con i pollici durante il volo.
Ma è anche vero che non siamo dei robot e individuato un problema lo si può anche risolvere con l' elettronica. |
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, e grazie di averlo condiviso.
Anche io penso che se l'elettronica è un'ausilio del pilota (quindi non qualcosa che va a sostituirsi e "tappare" le carenze del pilota, ma un qualcosa che coadiuva il lavoro di pollici allenati) allora sia utile utilizzarla in alcuni contesti...
Con elevatori che arrivano a 85°/90°... l'uso ad esempio degli esponenziali credo sia più che opportuno, anche se so che è una questione di feeling personale con il proprio modo di volare...
(Per i mix non mi pronuncio, finora ne ho sperimentato solo uno, sul mio Extra260 della P.A. tra elevatore e alettoni per cercare di "placare" l'eccessivo wing rock che manifestava durante l'harrier... ma credo che il discorso possa essere analogo! )