Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 13, 17:21   #8 (permalink)  Top
XINY76
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Teoricamente si potrebbe fare almeno di usare fasi di volo e miscelazioni, perchè tutto si può correggere con i pollici durante il volo.
Ma è anche vero che non siamo dei robot e individuato un problema lo si può anche risolvere con l' elettronica.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, e grazie di averlo condiviso.
Anche io penso che se l'elettronica è un'ausilio del pilota (quindi non qualcosa che va a sostituirsi e "tappare" le carenze del pilota, ma un qualcosa che coadiuva il lavoro di pollici allenati) allora sia utile utilizzarla in alcuni contesti...

Con elevatori che arrivano a 85°/90°... l'uso ad esempio degli esponenziali credo sia più che opportuno, anche se so che è una questione di feeling personale con il proprio modo di volare...

(Per i mix non mi pronuncio, finora ne ho sperimentato solo uno, sul mio Extra260 della P.A. tra elevatore e alettoni per cercare di "placare" l'eccessivo wing rock che manifestava durante l'harrier... ma credo che il discorso possa essere analogo! )
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 25 luglio 13 alle ore 17:29
XINY76 non è collegato   Rispondi citando