Discussione: Easy glider pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 13, 10:15   #10 (permalink)  Top
faina
User

Data registr.: 09-08-2011
Assemblaggio Easy Glider Pro dubbi

ciao, vi riporto sotto dei dubbi che ho sull'assemblaggio finale di un Easy Glider Pro in versione RR quindi già quasi pronto al volo assemblando le ultime cose:

1) Come proteggo l'aliante dall'usura per le fasi di atterraggio? Scotch da mettere sotto alla fusoliera dall'inizio alla fine e sul sotto delle ali in estremità, o altri sistemi migliori?

2) Sul manuale dicono per l'incollaggio del piano di quota e del direzionale di usare per l'Elapor di cui è fatto il modello la colla cianoacrilica di media viscosità con attivatore (kicker) è corretto o meglio usare altro? la prenderei dal sito Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it se va bene, se va bene mi indicate il link nel sito di quella che devo acquistare?

3) Nel montaggio e fissaggio dei tiranti di elevatore e direzionale e dei servi delle ali, dicono portare i servi ed i timoni in posizione neutrale, aiutandosi con la radio, cose intendono? quando la accendo metto i le 2 leve principlai del telecomando centrate con gas abbassato? è proprio abbligatorio fare con radio o si può fare in altro modo senza?

4) Il regolatore già montato dalla multiplex sembra avere il cavo rosso e nero invertiti verso la batteria rispetto a come sono messi verso il motore va bene uguale? praticamente a destra del regolatore in uscita verso la batteria il cavo rosso è sopra e quello nero sotto, mentre a sinistra del regolatore in uscita verso il motore il cavo rosso è sotto e quello nero è sopra

5) potreste indicarmi o caricarmi una foto dove vedere dove devo posizionare con precisione il regolatore, ricevente e batteria all'interno della fusoliera?

6) come info generale, come mai le ali hanno la varicella con tutti quei puntini mentre sulla fusoliera non ci sono?

7) siccome mi hanno consegnato l'aereo con l'estremità in punta di un ala più piegata tipo un po schiacciata all'insù come posso radrizzarla senza che mi si spezzi in mano?
poi al centro di un ala sulla parte superiore mi sono trovato un bel segno di dito che ha schiacciato l'elapor polistirolo come rimedio ci metto sopra l'adesivo per nasconderlo vero?

grazie per le risposte che mi darete....
faina non è collegato   Rispondi citando